|
Progetti
S. Taglietti: Memoirs of Elagabalus | Stefano Taglietti: "Memoirs of Elagabalus" |
|
|
|
|
"Memoirs of Elagabalus", "The Egg Musher" e "Mio Passar Solitario" sono state rappresentate in prima assoluta durante il festival "Sommerkonzerte im Altmühltal" nell’ Audi-Forum di Ingolstadt dall "El Cimarrón-Ensemble" il 12 Luglio, 2007.
In un crescendo poetico il ragazzo Elagabalus narra il proprio vissuto come dio-imperatore che ha sovvertito regole, logica, concetti artistici, religiosi e temporali: dichiarerà una sessualità totale, si dirà figlio di umani e figlio divino, pronuncerà le profezie in cui egli vede il proprio corpo morto ed il segno della propria esistenza destinata alla condanna dell’oblio. Quest’opera è la narrazione di un teatro realizzato lucido e vivente, nel quale l’ordine interiore che guida la coscienza e la conseguente azione di Elagabalus, risulta a chi è costretto a subirlo incomprensibile, criminale e terrificante. È il racconto dell’artista-dio che sopporta la propria dannazione come espiazione dei furori criminali di ogni tempo. Memoirs of Elagabalus (Fresno) - Clip Memoirs of Elagabalus (Teatro Civico, Sassari, November 2008) - Sexus - Taglietti |
...Virtuos das Zusammenspiel der Musiker, die ihre ‚Rollen’ blind verstehen und verfolgen, die den Wechsel zwischen durchkomponierten Partien und improvisatorischen Einlagen routiniert bewältigen...Hervorragende Musiker und ein Kunstwerk, das am beschaulichen Bodensee durchaus Wellen schlagen darf.